Cerca

Veroli

La comunità di Casamari in festa per la Madonna del Rosario

Tra i presenti alla celebrazione di domenica mattina anche alcuni amministratori comunali

Giorni intensi di fede e tradizione vissuti lo scorso week-end nella contrada di Casamari, per i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario. Domenica mattina in tanti hanno partecipato alla messa solenne nella chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, presieduta dall’abate padre Loreto Camilli, e alla processione per le vie della contrada addobbata a festa.
La comunità, infatti, ha accolto il passaggio della statua della Vergine, portata a spalla dalla confraternita “Madonna del Rosario”, con addobbi a festa e i bambini, che hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione, hanno indossato gli abiti del giorno in cui hanno ricevuto per la prima volta l’Eucarestia. Al passaggio della statua della Vergine, sono stati lasciati liberi nel cielo palloncini di colore bianco e celeste. Ad accompagnare la processione anche la banda città di Ripi “Lamodei Symphonic band”. Al rientro in chiesa è stata recitata la supplica alla Madonna di Pompei.

Tra i presenti alla celebrazione di domenica mattina anche alcuni amministratori comunali, l’ex primo cittadino di Veroli Simone Cretaro e l’assessore regionale Pasquale Cicciarelli. Arrivati alla cona c’è stato un momento di riflessione. Tutti raccolti in preghiera per una festa che ogni anno riempie i cuori dei presenti. Grande partecipazione anche alle altre celebrazioni e agli eventi civili. Momenti musicali, stand gastronomici hanno allietato le serate di festa nella popolosa contrada di Casamari, alla periferia della città di Veroli. Il programma dei festeggiamenti, stilato dal comitato, non ha deluso le aspettative dei grandi e dei bambini. I fuochi pirotecnici sono stati curati dalla ditta “Pirotecnica Amiconi”

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione