“Maratonina del Feudo-run for Rosalba”, buona la prima! Ottimi risultati per la dieci chilometri che si è svolta domenica con partenza da Castelmassimo, frazione di Veroli. La manifestazione, all’insegna dello sport e della solidarietà, ha coinvolto oltre trecento atleti e ha raggiunto gli obiettivi prefissati in termini di beneficenza. Entriamo nello specifico.

Ad avere la meglio con il tempo di 36’05’’ è stato Bruno Gravina della “Colleferro Atletica”, seguito da Fabio Lupinetti del team “Atletica Città dei Papi” e da Massimiliano Turchetta della “Polisportiva Ciociara A. Fava”.

Tra le donne, invece, la vittoria è andata all’atleta di casa Alessandra Scaccia della “Endurance Training” con il tempo di 40’51’’, seguita da Chiara Colatosti della “Polisportiva Ciociara A. Fava” e da Alessia Mirabella della “Atletica Ceprano”.

Hanno presenziato alla manifestazione la senatrice Maria Spilabotte, il sindaco di Veroli Simone Cretaro, l’assessore al commercio Luca Renzi, il consigliere provinciale Germano Caperna, il direttore generale della BPF Rinaldo Scaccia, il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli, l’ex sindaco di Veroli Danilo Campanari, unico nella veste di atleta che ha portato a termine la gara con il tempo di 1h05’ e 36’’.

Inoltre, sono stati pienamente raggiunti gli obiettivi prefissati: “Associazione Culturale Amici di Castelmassimo” procederà, infatti, all’acquisto di un defibrillatore con placche pediatriche da donare a un’associazione sportiva locale anche grazie alla generosa donazione della “Endurance Training”, mentre “Atletica Ceccano” devolverà il premio sociale ricevuto alle popolazioni colpite dal recente terremoto.

L’evento ha vissuto un momento toccante: la consegna di un mazzo di fiori a Marco Scaccia, omaggio per ricordare la madre a cui è intitolata la manifestazione (da parte della Endurance Training). Il referente dell’organizzazione ha dichiarato: “Abbiamo molte idee per caratterizzare la prossima edizione – ha detto Scaccia – E sempre con un occhio rivolto alla solidarietà”.