L’Associazione Culturale “Uniamoci per Compre”, in collaborazione con l’Associazione Culturale  “Donne e Giovani”, organizza per domani (sabato 2 luglio) la quarta “Sagra della Trebbiatura” e dei prodotti tipici locali. Una serata per ricordare le vecchie tradizioni e riscoprire gli antichi sapori, ospitata in località Valleradice.

Patrocinata dal Comune di Sora, la sagra prenderà il via alle ore 20 con le “maltagliate con sugo e fagioli”. Poi panini farciti, arrosticini e bevande. A rendere ancor più piacevole la serata tanta buona musica dal vivo con la band “Made in Italy”. La crespella, preparata con la ricetta delle nostre nonne, contribuirà a fare trascorrere in buona compagnia e allegria l’evento.

Recuperato dalle vecchie tradizioni, sarà riproposto al pubblico il ballo della “signora”, consistente in un simpatico fantoccio che danzerà su musiche folkloristiche.

La sagra, nata dalla collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Maria Ss. di Valleradice, sarà arricchita da tante altre sorprese. Sarà, inoltre, possibile assistere su maxi-schermo alla partita Italia-Germania, valida per i quarti di finale dei campionati europei di calcio.