Grande attesa per il decimo appuntamento del raduno Fiat 500 derivate, Abarth, Giannini, auto e moto d'epoca, in programma il 22 maggio e che coinvolgerà i comuni di Sora, Isola del Liri, Pescosolido, Posta Fibreno, Campoli Appennino, Broccostella e Alvito. L’associazione “Vita Ciociara” e il Gruppo Fiat 500 “Città di Sora”, nei locali del centro commerciale “La Selva”, alla presenza di Osvaldo Polito, hanno presentato questo pomeriggio il programma del raduno.

«Un ottimo risultato raggiunto da una manifestazione molto interessante - commenta il sindaco Ernesto Tersigni - Ho visto crescere l'appuntamento a cui ho partecipato nelle prime edizioni».

Anche il sindaco di Pescosolido Giuseppe Cioffi ha ringraziato gli organizzatori per il lavoro svolto e per la passione che trascina la manifestazione.

A dare anima all’incontro le parole degli ospiti d’onore Antonio Buttarazzi, ambasciatore del Brand dello scorpione che si è detto onorato per l'invito e Attilio Giannini, preparatore e continuatore della leggenda del motorsport.
Presente anche la storica campionessa italiana delle Fiat 500 Giannini, Liliana Demenna, che quando ha iniziato a correre a 18 anni era la sola donna in Italia a farlo. Ad immortalare la giornata gli scatti di Luca Di Meo, fotografo del circuito motoristico di Vallelunga. Rodolfo Damiani ha concluso l'appuntamento dichiarando tutto l'amore degli appassionati per le 500 che hanno rappresentato un successo indiscusso italiano nel mondo.