Da circa una settimana un gruppo di giovani e meno giovani si è visto duramente impegnato nella pulizia degli argini del fiume Liri in Via della Monica in vista dell’iniziativa denominata “Street Sign 7“ che si terrà sabato 30 Luglio dalle ore 10.00. In accordo con il Comune di Sora infatti, che ha sposato in pieno il nostro progetto, decine di volontari sono stati duramente a lavoro per riqualificare una parte dell’argine del fiume Liri, che tra l’altro ad oggi è accessibile a chiunque.

Un lavoro, quello dei numerosi cittadini attivi che in questi giorni hanno contribuito alla pulizia dell’argine del fiume Liri in Zona Pontrinio che va avanti da ben sette anni, tante quante le edizioni dell’evento. La storia dell’associazione X-PARK infatti, inizia dapprima con la costruzione dello skate-park vicino la sede della protezione civile per poi proseguire con una serie di iniziative durante l’anno. Tra esse la più importante è sicuramente lo Street Sign Contest che nelle prime edizioni si è svolto presso il Parco Valente per poi divenire sempre più grande, sentendo nel tempo la necessità di far crescere l’evento e di fatto spostando la location per l’esecuzione dei graffiti dal Parco Valente, ai muri nell’argine del fiume Liri.

In questa settima edizione inoltre, la parte delle esibizioni sia canore che di ballo, si svolgerà presso il Parco Santa Chiara.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sora si svolgerà in due momenti :
- dalle ore 10.00 presso le rive del Fiume Liri in Via della Monica ci sarà un contest di graffiti con 10 crew che parteciperanno all’iniziativa gareggiando per il miglior disegno .
- dalle ore 17.00, presso il Parco Santa Chiara, ci sarà un contest di break dance, un contest per il miglior pezzo rap hip hop ai quali parteciperanno b-boy e rapper di tutta la provincia, gli artisti sorani Jb, Belfix, Tbb, Dj Fts, e per concludere la nota band romana denominata ‘Assalti Frontali’.