Tentato furto questa notte in via Madonna delle Grazie a Boville Ernica. Durante la notte alcuni malviventi si sono introdotti nel giardino di un'abitazione e hanno tentato di rubare il mezzo da lavoro che vi era parcheggiato, un furgoncino Fiat Iveco Daily. 

I ladri hanno rotto il finestrino del furgone con un sasso, sono entrati nell'abitacolo e hanno tagliato i fili nel tentativo di metterlo in moto e portarlo via. Probabilmente disturbati dal passaggio di qualcuno, o forse non riuscendo a far partire il mezzo, hanno poi desistito dandosi alla fuga. Questa mattina il proprietario del mezzo ha fatto l'amara scoperta e ha sporto denuncia contro ignoti.

Purtroppo non si tratta del primo caso del genere nella zona, e ora i residenti sono spaventati e chiedono un intervento da parte del comune. Lungo via Madonna delle Grazie infatti, sono in molti a tenere le proprie autovetture e mezzi da lavoro nel giardino esterno delle abitazioni e già in passato si sono verificati casi del genere. La soluzione proposta dagli abitanti della zona, che hanno intenzione di rivolgersi al primo cittadino, è quella di istallare delle telecamere sui lampioni della zona per spaventare eventuali malintenzionati e prevenire tali gesti.Â