Probabilmente non avevano fatto i conti con le telecamere dell’abitazione vicina. Visionando quei filmati, infatti, potrebbero saltare fuori volti e identità dei vandali che nella notte tra sabato e domenica non hanno trovato divertimento migliore (e più intelligente) che scavalcare il cancello del “Giardino dello Sport” di Isola del Liri, mettere a soqquadro e rubare quanto hanno potuto.

Ad accorgersi dell’incursione notturna sono stati i gestori del centro quando, ieri mattina, sono andati ad aprirlo. Amarezza e rabbia per quello che hanno constatato con i loro occhi e, soprattutto, perché non è la prima volta che la struttura viene presa di mira dai vandali.

I fatti

Era evidentemente notte fonda quando ignoti, dopo aver scavalcato il cancello del “Giardino dello Sport” hanno dato sfogo a folli gesti, tuttora incomprensibili. Innanzitutto hanno approfittato del primo vero caldo della stagione per fare un tuffo in piscina. Non nella maniera tradizionale che si conosce ma in sella alle biciclette che hanno trovato all’interno della struttura. Poi, non paghi di questo brivido, hanno pensato bene di arraffare un flipper utilizzato dai ragazzi che frequentano il centro estivo. Hanno portato via anche una cassa acustica, degli asciugamani e provato a scassinare la porta del bar, senza fortunatamente riuscire a entrare a causa di un gancio.

Il commento dei gestori

Immaginabile l’amarezza e lo sconforto dei gestori che, ieri mattina, sono andati ad aprire il centro: “Abbiamo ritrovato sedie rotte, asciugamani rubati, la porta del bar forzata e la maniglia a terra - il commento di Edoardo Cappitelli che con Giuliana Gerardi gestisce la struttura - siamo amareggiati per quanto accaduto, ci auguriamo che le telecamere dei vicini possano aiutare le indagini: è nostra intenzione sporgere denuncia”.