Ce l'ha messa tutta e alla fine è riuscito nella sua impresa. Ha pedalato per 54 giorni percorrendo circa 5.300 chilometri con la propria bicicletta. E' la straordinaria avventura di "Coste a Pedali" realizzata dal pontecorvese Egidio Cataldi che stamattina ha fatto ritorno nella città fluviale dove è subito scoppiata la festa. Tanti cittadini ad accoglierlo e a brindare al suo successo. Ma oltre ai pontecorvesi - orgogliosi del loro concittadino - in piazza Porta Pia c'erano anche il sindaco Anselmo Rotondo, il vicesindaco Moira Rotondo, cittadini e l'associazione Animabike.

Un'iniziativa speciale che aveva un preciso scopo sociale, quello di raccogliere fondi per il Centro di Solidarietà don Mario Picchi e, in particolare, per il progetto "Adotta una stanza" che permetterà di arredare le stanze dei ragazzi ospiti del Ceis.

Il viaggio di Egidio Cataldi ha toccato tutte le località della nostra straordinaria Italia. Nel lunghissimo tour in bici ha attraversato quasi tutte le regioni italiane incontrando i residenti dei diversi territori che hanno accolto Egidio aiutandolo. Incontri che si sono trasformati in amicizie reali destinate a durare nel tempo. Un lungo percorso raccontato anche attraverso un "blog" tenuto dallo stesso Egidio. Emozionanti le sue parole, soprattutto rivolte alla tanta gente incontrata che lo ha accolto e assistito.