Cerca

Il commento

Nuovo governo, sottosegretari: Democrat soddisfatti per le nomine

Il presidente della Provincia Antonio Pompeo con Variati. I complimenti del presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini a Bonaccorsi e Manzella

Il presidente del consiglio regionale Mauro Buschini si complimenta con Lorenza Bonaccorsi, Gianpaolo Manzella e Roberto Morassut «per il nuovo prestigioso incarico a cui sono stati chiamati al governo del Paese».

E dice: «In bocca al lupo alla squadra dei sottosegretari Pd e in particolare a chi è espressione del Lazio che avrà l'onore e l'onere di governare il Paese, nella certezza che porteranno tutta la loro passione e l'esperienza amministrativa maturata in questi anni». Mentre Antonio Pompeo, presidente della Provincia di Frosinone e dell'Upi Lazio, si complimenta con Achille Variati, sottosegretario agli Interni.

Nota: «Voglio rivolgere i miei complimenti ad Achille Variati, nuovo sottosegretario agli Interni. Ad Achille mi lega un grande sentimento di stima e di amicizia, oltre ad un solido legame professionale. Con Achille, presidente dell'Unione Province d'Italia, ho condiviso i miei primi passi alla guida della Provincia di Frosinone, nel periodo di maggiore incertezza per i nostri enti, portando avanti un lavoro che è servito ad aprire un nuovo percorso di rilancio su funzioni e risorse.

Uomo delle istituzioni, che ha sempre operato per valorizzare il ruolo dei territori e delle amministrazioni locali, Achille mi ha voluto insieme a lui, nel comitato direttivo dell'Upi nazionale. Per cui oggi non posso che essere felice di questa nomina, che è una garanzia per il Paese in un settore delicato come la delega agli Interni e sicuramente una buona notizia anche per il futuro delle Province». Un tema, quello del rilancio delle Province, in cima alla lista dell'azione politica di Antonio Pompeo come referente dell'Upi Lazio

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione