Nonostante il triste evento che ha colpito gli organizzatori dei giochi, la seconda giornata dell’Olimpiade Victoria si è svolta nel rispetto del programma previsto. Con grande coinvolgimento emotivo, i giovani atleti hanno corso, giocato a minivolly, fatto steffette e guadagnato classificazioni per i prossimi turni in tanti altri sport.

Maschile

Per quanto riguarda le gare dei ragazzi, per il gruppo C nei 500 metri piani sono sono andati in seminfinale Falchi e Condor. Nel tiro alla fune per la categoria E sono arrivati primi i Falchi, secondi le Aquile e terzi i Condor. Infine, per la categoria Y nella staffetta 4 per 125 primi si sono classificati Emanuele Caprara, Mario Cardarelli, Simone Basilico e Mattia Maliziola.

Femminile

Per quanto riguarda le ragazze neltiro allafunecategoria C,sono arrivati primiil gruppomisto Grifoni-Condor-Falchi, il secondo posto è andato alle Aquile e il terzo si Grifoni. Per il gruppo E del minivolley, le prime classificate sono state Miriam Cervone e Charlie Bracaglia, seconde tutte ragazze dei Grifoni e terze gruppo misto Aquile e Condor. Nei 50 metri piani della categoria F sono arrivati prime le Condor e seconde le Aquile. Per lo stesso gruppo, nella dama sono arrivate prime le Aquile, seconde Falchi e terze Condor.

Nei 125 metri piani della categoria Z sono arrivate prime tutte le squadre. Nella staffetta 4 per 125 Y sono arrivate prime Falchi, seconde Aquile e terzo il gruppo misto delle quattro formazioni. Nella categoria Y corsa del sacco si sono classificare prime le giovani del gruppo misto Falchi-Grifoni, seconde gruppo misto Aquile-Falchi-Condor, terze formazione mista Aquile-Grifoni-Condor.

Gare di oggi

I maschietti oggi pomeriggio si sfideranno per la categoria A-B nei 100 metri piani e freccette, mentre per il gruppo C si sfideranno negli 80 metri piani e salto in lungo. Nella categoria D si prospetta un pomeriggio a base di lancio del peso e 250 metri piani.

Nella sezione E protagonisti calcio balilla e 125 metri piani. Nella categoria Z saranno impegnati nel minivolley e staffetta 4 per 125, mentre nella sezione X i giovani si confronteranno con le bocce. Nella categoria Y, infine, è previsto salto in lungo e tiro alla fune. Per le ragazze della categoria A-Bsiprospettano i100metripiani e i 1.000 metri piani, mentre nel gruppo C si affronteranno nel lancio del peso e nei 200 metri piani. Per la categoria D è prevista la staffetta 4per 100 e salto in lungo. Il gruppo E giocherà calcetto e affronterà i 125 metri piani.

La categoria Z sarà impegnata con il minivolley, mentre per il gruppo X si prospetta un’avventurosa corsa del sacco. Infine, per le giovani della Y salto in lungo.