Sorridente, gentile e bella come sempre, Alessia Macari, “La Ciociara” di Bonolis, ieri sera era a Frosinone in un noto locale di via Aldo Moro.

Insieme a lei l’amica del cuore Jessica Caringi, di Isola del Liri, che da un anno l’accompagna nella vita e nella sua splendida avventura nel mondo dello spettacolo.

L’abbiamo riconosciuta, salutata e subito ci ha invitato a sederci per un apericena durante il quale, fra uno snack ed un sorso di ottimo prosecco, ci ha parlato di sé.

Alessia, come mai sei a Frosinone?

“Beh, questa è la mia terra, io adoro Frosinone e ogni volta che posso vengo qui. In questa settimana avevo qualche giorno libero ed ho deciso di trascorrerlo in Ciociaria per tuffarmi nei miei affetti… Poi, come tutti sanno, stravedo per i canarini e domenica c’è una gara molto importante contro il Verona”.

A proposito di lavoro, quali sono i tuoi impegni attuali?

“Ovviamente “Avanti un altro” su Canale 5 con Paolo Bonolis. Poi la partecipazione ad altre trasmissioni: l’altro giorno, ad esempio, un video che mi riguardava è andato in onda su Italia 1 nel programma “Tiki Taka” di Pierluigi Pardo; il web, dove sono molto presente su tanti siti e su molte pagine Facebook. E poi fra pochi giorni debutterò come cantante… ma non posso dirvi di più (sorride ammiccante e sorniona, ndr)”.

Dai Alessia – proviamo ad insistere - dicci di cosa si tratta…

“Beh, ormai sta per uscire: posso anche fare un’eccezione. E’ un video con una canzone natalizia a più voci in cui mi hanno riservato uno spazio significativo. Per me è stato un onore e un grande motivo di orgoglio essere stata chiamata a partecipare. Infatti, nel video compaiono personaggi straordinari quali Andrea Bocelli, Raf, Lorella Cuccarini, Nek e tanti altri. Apparire accanto a loro mi ha dato i brividi”.

Dove e quando sarà possibile vedere il video?

“Fra pochi giorni sarà trasmesso sulle reti Rai e Mediaset, su Sky, sui canali digitali, sul web… un po’ ovunque, insomma, anche perché l’iniziativa ha un’importante finalità benefica”.

Puoi spiegarci meglio?

“Il ricavato delle vendite del disco sarà devoluto a favore della comunità di recupero “Nuovi Orizzonti” che Chiara Amirante ha recentemente aperto anche a Frosinone (in via Tommaso Landolfi, ndr)”.

Passiamo al versante amore (e già inizia a sorridere): come va con Mattia Perin (il portiere del Genoa con il quale Alessia avrebbe una bella storia, come dimostra il passionale bacio che i due alcune settimane fa si sono scambiati in piena notte all’uscita di una discoteca romana e paparazzato dal settimanale “Chi”)?

“Non so di che parlate (si schernisce mimando il gesto di cucirsi la bocca con una mano)”.

“Non ti crediamo”, insistiamo mentre il sorriso che ci sfodera e gli occhi che brillano dicono molto più di mille parole e che la storia con il bel Mattia c’è eccome.

“Davvero, non ho nulla da dire su questa cosa”.

Vabbè, facciamo finta di crederti. Lasciamo il capitolo amore e chiudiamo da dove siamo partiti: cosa farai in questi giorni?

“Mi dedicherò ai miei familiari, ai miei nonni e agli amici. E farò la contadina…”.

In che senso, scusa?

“Voglio fare tutto ciò che fanno i contadini della mia Casalvieri e della Ciociaria: ad esempio, la mattina presto ho già iniziato a raccogliere le uova delle galline del pollaio…”.