Riaprirà al traffico domani pomeriggio, 15 dicembre, il tratto della S.P. 265 Braccio Tomacella chiuso lo scorso mese di settembre a causa di un incidente mortale. Si sono conclusi infatti i lavori di ripristino e messa in sicurezza realizzati dalla Provincia di Frosinone.
In particolare i lavori hanno permesso il rifacimento, secondo gli standard di sicurezza, dei guardrail e delle fasce laterali del ponte, oltre alla sistemazione e alla bitumazione della pavimentazione stradale. Con lâintervento realizzato è stata anche allargata la carreggiata stradale, dunque resa ancor più sicura per il traffico veicolare, in una zona ad elevata intensità di veicoli.
A visionare il cantiere prima della riapertura dei lavori, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo. âFinalmente possiamo riaprire al traffico il tratto della S.P 265 â ha dichiarato â ho potuto constatare lâottimo lavoro realizzato, che di certo aumenta il livello di sicurezza della strada, facilitando il traffico. In questi mesi ci sono stati disagi per gli automobilisti e le attività commerciali che ben comprendo, ma occorrevano i tempi tecnici per risolvere la problematicaâ.
âAncora un intervento sulla rete stradale da parte della Provincia, come dimostrano i lavori realizzati e da realizzare in questâultimo periodo â ha concluso il Presidente Pompeo â perché la messa in sicurezza della viabilità è un obiettivo che vogliamo perseguire, augurandoci che vengano trasferite le risorse necessarie per assolvere a questa fondamentale competenzaâ.