Giglio di Veroli, furto al bar “Le Fornaci”. Ladri in fuga con i soldi delle slot machine. Il colpo è stato messo a segno la notte scorsa. Con l’aiuto di arnesi da scasso, i banditi hanno praticato un buco sulla parete del locale e sono entrati. Manomesso il sistema di videosorveglianza, in pochi minuti si sono presi tutti i soldi a disposizione. Sul caso indagano le forze dell’ordine.

I soldi delle slot nel mirino della “banda del buco”. Non è il primo colpo messo a segno a “Le Fornaci”. Brutta scoperta per il titolare avvisato ieri mattina dalla barista. Ancora da quantificare il bottino. I fatti. Hanno atteso l’orario di chiusura e sono entrati in azione indisturbati. Il bar si trova lungo la strada provinciale 278 che dal Giglio porta a Castelmassimo, zona piuttosto isolata. Vicino solo un’altra attività commerciale i cui proprietari, che abitano al piano di sopra, non si sarebbero accorti di nulla. I ladri conoscevano bene il locale. Non hanno nemmeno provato a forzare la serranda d’ingresso: sono passati da una porta secondaria che dà sul retro, sicuri di non essere visti. Tra la porta e il locale un sottile strato di cartongesso.

Con l’aiuto di un frullino elettrico hanno praticato un buco sufficientemente ampio da poterci entrare e saliti sul frigobar hanno posizionato un pezzo di bottiglia di plastica (di quelle verdi di una nota marca di minerale) sul sistema interno di videosorveglianza. Un lavoro pulito da veri esperti. Una volta dentro, i banditi si sono diretti verso le quattro macchinette che si trovavano lungo la parete.

Una dopo l’altra le hanno forzate tutte e prelevato il denaro che era contenuto nelle cassette metalliche. Nemmeno la “cambiamonete” è stata risparmiata. Non contenti, hanno forzato il registratore di cassa e prelevato il contenuto (fortunatamente l’intero guadagno della giornata era stato messo al sicuro). Non hanno toccato nient’altro e nemmeno fatto danni al locale. Sono riusciti però a mettere insieme un bottino che ammonterebbe a svariate centinaia di euro.

L’obiettivo erano proprio i soldi delle slot machine. Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la giovane barista che aperto il locale ha trovato la bella sorpresa. Subito ha avvisato il titolare e le forze dell’ordine che sono intervenute sul posto per i rilievi di rito. Si indaga ora per risalire agli autori del furto.