La Provincia interviene per la riqualificazione delle strade del territorio. Diversi i lavori già partiti, a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni, in maniera tale da intervenire su tutte le diverse zone del territorio. Tra gli interventi più importanti, quelli sulla strada provinciale Pietrlata-Tecchiena nel comune di Ferentino, il cui cantiere è partito proprio oggi.

Un lavoro importante quello che interesserà l’arteria di collegamento, per la quale è previsto il risanamento del piano viabile, la successiva bitumatura, oltre alla sistemazione dei fossi, delle cunette laterali e il rifacimento anche della segnaletica. I lavori hanno l’obiettivo non solo di riqualificare la strada, ma di aumentare i livelli di sicurezza per gli automobilisti, oltre a garantire decoro e funzionalità all’intera zona.

A visionare l’efficacia degli interventi, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo che si è recato sul cantiere. “Con questi lavori – ha spiegato Antonio Pompeo – la strada provinciale Pietralata-Tecchiena verrà riqualificata e sistemata. Un lavoro di grande entità, che interesserà sia il piano stradale che le cunette e i fossi laterali. Aumenteranno decoro, funzionalità e sicurezza del traffico. Grazie all’ottimo lavoro fatto in sede di approvazione del bilancio, ora possiamo mettere a disposizione del territorio le risorse per la manutenzione delle strade. Auspichiamo che il Governo intervenga per garantire per il prossimo anno ulteriori fondi, vista la centralità delle Province nella gestione della rete viaria locale”.

“I lavori sulla provinciale – ha concluso Pompeo – si aggiungono a quelli che realizziamo come Comune, sempre con l’obiettivo di avere strade sicure, non solo per garantire gli automobilisti, ma perché un sistema di viabilità funzionale significa sostegno anche alla produzione”.