Incidente stradale, intorno alle 7.30, all'incrocio di Tecchiena, lungo la Statale 155. Una Peugeot 106 condotta da una signora ed una minicar con a bordo fratello e sorella, il maschio alla guida, per cause in corso di accertamento si sono violentemente scontrate proprio al centro dell'incrocio. Nell'impatto ad avere la peggio è stata la ragazza, sui 16 anni, che viaggiava sulla minicar accanto al fratello. La giovane ha battuto violentemente la testa contro il parabrezza della macchina, tanto che quando è scesa aveva un grande bozzo sulla fronte. Di qui la richiesta di intervento di un'ambulanza, che, dopo i soccorsi iniziali, l'ha trasportata all'ospedale di Alatri. Le sue condizioni non destano comunque preoccupazioni. Nessun problema, invece, per le altre due persone coinvolte nell'incidente.

A margine, va rilevata la forte protesta da parte di numerose persone del posto che hanno assistito all'incidente, visto che nel momento in cui si è verificato il semaforo non funzionava, particolare che ci è stato confermato anche dai carabinieri della Compagnia di Alatri intervenuti sul posto per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica del sinistro. L'impianto, hanno urlato diverse persone, andrebbe spesso in tilt, come accaduto stamattina, a causa di un suo malfunzionamento di base e questo problema potrebbe essere, almeno in parte, anche il motivo dell'incidente odierno.

Certo è che su una strada trafficata e pericolosissima come la 155, e, ancora di più, in un punto altamente critico come l'incrocio di Tecchiena, il semaforo dovrebbe funzionare sempre e comunque e la manutenzione dovrebbe essere costante. Ora la speranza è che quanto accaduto poco fa serva almeno a farlo ripristinare immediatamente e a farlo sottoporre ad una revisione profonda e risolutiva.