Proseguono le indagini per cercare di identificare i quattro banditi entrati in azione nel primo pomeriggio di domenica in un’abitazione in via Casilina, ai danni dei proprietari del vivaio Bassani Liliana e Paglia carrelli elevatori, a Ferentino.

Il colpo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e il video dell’arrivo dei quattro malviventi e della fuga è stato pubblicato su Facebook proprio dai proprietari della casa presa di mira in pieno giorno. Attraverso quelle immagini, che ritraggono quattro persone mentre scavalcano il cancello per poi entrare nel piazzale e raggiungere il portone d’ingresso da dove si sono fatti strada per rubare soldi e gioielli, sperano di riuscire a identificare la banda. Chiedono quindi aiuto per far condividere il video affinché il maggior numero di persone possa vederlo e, magari, individuare uno dei malviventi.

«Per l’ennesima volta sono venuti a trovarci delle canaglie – scrivono i malcapitati sulla loro bacheca Facebook - Aiutiamoci tra di noi, amici. Aiutateci a riconoscerli. Inoltre volevamo comunicare che da questa sera lasceremo direttamente tutto aperto, perché ormai ci avete rubato tutto, perché ormai non abbiamo più il portone d’ingresso». I filmati sono al vaglio dei carabinieri della locale stazione.