Restano molto gravi le condizioni dei due motociclisti che sabato pomeriggio, in località San Vincenzo Ferreri, sono rimasti coinvolti in uno schianto mentre viaggiavano in sella a una Guzzi 750. Particolarmente serie le conseguenze riportate dal sorano M.T., attualmente ricoverato al policlinico Agostino Gemelli con un trauma toracico. L’altro, L.P. di Pescosolido, si trova all’Umberto I.

Ancora in corso le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente che, intorno alle 18 di sabato, ha reso necessario l’intervento di due ambulanze del 118, vigili del fuoco, polizia locale, forze dell’ordine, guardia di finanza, e due eliambulanze che hanno trasportato entrambi i quarantenni nei due ospedali romani. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, i due, che viaggiavano entrambi sulla moto Guzzi, avrebbero prima urtato con violenza il guard rail, piegando anche il palo di un segnale stradale, per poi arrestare la corsa in una scarpata. Dopo i primi accertamenti sulle condizioni dei motociclisti, nella zona di San Vincenzo Ferreri sono atterrati Pegaso 21 partito da Roma e Pegaso 44 partito da Latina.

Una strada, quella vecchia che conduce ad Avezzano, spesso percorsa dagli amanti delle due ruote, sia per il percorso immerso nella natura,sia per la conformazione della strada. A dare l’allarme, sabato pomeriggio, sono stati alcuni ciclisti che stavano percorrendo la regionale 82 quando si sono imbattuti prima in un casco, sul ciglio della strada, e poi nel mezzo finito sotto la radura.