Il 27 maggio, durante l’assemblea ordinaria dei soci della cooperativa OSA (operatori sanitari associati), che si è tenuta presso il Divino Amore di Roma, gli operatori dei servizi del Centro diurno disabili “Luca Malancona”; del Centro di Pronta Accoglienza “il Girotondo”; del servizio di Assistenza Domiciliare e del servizio di Segretariato Sociale di Ferentino, sono stati insigniti dell’ambito premio “Vittorio Crisponi”.

Vittorio Crisponi è stato il responsabile della Residenza Bellagio, fino al momento della sua prematura scomparsa. Chi ha lavorato con lui lo ricorda con affetto, richiamando alla memoria tutti i momenti di vita e di lavoro condivisi con una persona, che ha saputo essere esempio di dedizione al lavoro e di disponibilità sul piano umano. In seguito la cooperativa OSA ha istituito il premio, ormai all’VIII edizione, per evidenziare e gratificare il lavoro degli operatori e figure professionali che, lavorando nei vari ambiti, sociale e sanitario, si sono distinti durante l’anno per professionalità, attenzione e dedizione verso gli assistiti, spirito d’iniziativa e passione nel loro lavoro. Quest’anno il premio è stato assegnato alla squadra di operatori sociali, che da oltre un anno lavorano con la cooperativa OSA, sui Servizi del Comune di Ferentino. Grande l’entusiasmo e la gratificazione delle persone che hanno partecipato alla premiazione, a conferma che passione e dedizione verso il proprio lavoro portano a risultati garantiti. La serata è proseguita, dopo l’assemblea e la premiazione, presso l’agriturismo 4.5 di Roma.

Soddisfazione espressa anche dall’assessorato Servizi Sociali di Ferentino, orgoglioso degli operatori; nel condividere tale premio, le parole di Luigi Vittori, assessore ai Servizi Sociali, sono state di supporto e riconoscimento del lavoro egregio svolto dal gruppo di operatori e d’incoraggiamento a proseguire con il medesimo entusiasmo.