E' di un ferito lieve il bilancio del pauroso incidente stradale verificatosi questa mattina intorno alle 6.30 nel tratto ciociaro dell'Autostrada del sole. L'uomo, alla guida di un tir che trasportava farina, è stato portato all'ospedale "Spaziani" di Frosinone con un'ambulanza del 118. I sanitari lo hanno visitato, medicato e giudicato guaribile in pochi giorni. Il traffico, inizialmente bloccato, è tornato alla normalità dopo diverse ore, dopo le 8.30 (delle persone coinvolte nel sinistro non sono state rese note le generalità).

La ricostruzione

Autostrada del Sole bloccata per ore, automobilisti bloccati a causa di un incidente che si è registrato questa mattina all'alba tra i caselli di Ceprano e Pontecorvo, direzione sud.

A causare il blocco dell'A1 sono stati due tir che, per cause ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale della Sottosezione di Cassino, hanno perso il controllo della strada posizionandosi di lato dopo un lieve tamponamento. In questo modo i due mezzi pesanti hanno letteralmente bloccato l'intera arteria di collegamento, rendendo il traffico completamente congestionato. 

L'incidente si è verificato questa mattina poco dopo le 6.30 in territorio di Colfelice. Alla base dell'impatto - seppur lieve - tra i mezzi potrebbe esserci stato l'asfalto reso pericoloso dal ghiaccio. Solo uno dei conducenti è risultato ferito (fortunatamente non in modo grave) e per questo è stato trasportato al Santa Scolastica per le cure del caso.

Sul posto, oltre agli agenti della polizia stradale, anche il 118 e il personale Autostrade per l'Italia. Il traffico ha ripreso la sua normalità solo dopo le 8.30.Â