Una specifica attività di contrasto al crimine, nel segno della prevenzione, è stata predisposta nel pomeriggio di ieri sullo stradone ASI, al confine tra Frosinone ed il comune di Ferentino, con  l’attuazione da parte della Polizia di Stato di un posto di blocco. 

Ai servizi hanno preso parte pattuglie delle Volanti, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo che hanno proceduto al controllo degli automobilisti in transito.

Gli agenti hanno identificato circa 100 persone, controllato 60 veicoli ed elevato una contravvenzione al Codice della Strada.

Prosegue, dunque, senza sosta e con il massimo impiego di personale e mezzi, l’impegno della Polizia di Stato nell’attività di prevenzione e di contrasto ad ogni forma di illegalità, con l’obiettivo prioritario di offrire sempre più sicurezza ai cittadini.

Da segnalare che la presenza delle pattuglie sullo stradone Asi è servita anche come deterrente nei confronti del fenomeno della prostituzione che nella zona da sempre trova il suo teatro naturale e che, da qualche anno a questa parte, vede giovani e giovanissime ragazze al "lavoro" anche in pieno giorno. La vista delle pattuglie della polizia ha infatti dissuaso molti clienti dall'intrattenersi con le lucciole per paura di essere fermati con tutte le sgradevoli conseguenze del caso.Â