E' Settimio Gizzi, 61 anni di Tecchiena di Alatri, l'uomo morto in un incidente stradale verificatosi alle 14 circa al chilometro 60 della via Casilina, nel tratto ricadente nel Comune di Anagni. 

L'uomo era alla guida di un camion di una cooperativa di Alatri specializzata in trasporti e spedizioni logistiche. All'improvviso, probabilmente perché colto da malore, ha perso il controllo del proprio veicolo finendo fuori strada e andando a schiantarsi contro il muro di una pertinenza di un'abitazione disabitata, posta ai margini della strada. 

Accanto a lui c'era un altro addetto della cooperativa, che non ha riportato ferite particolarmente gravi. Le condizioni di Settimio Gizzi, invece, sono apparse subito molto gravi agli occhi dei soccorritori, tra cui diversi automobilisti in transito. Rapidamente sul luogo si sono portati anche i mezzi ed i sanitari del 118, che però, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 61enne, deceduto sul colpo in seguito al violentissimo impatto tra il camion e il muro. 

Ancora una tragedia, quindi, sulla famigerata via Casilina, sempre più tristemente nota per essere frequente teatro di incidenti molto gravi e spesso mortali. 

Sull'incidente stanno indagando i carabinieri di Anagni, intervenuti sul posto per i rilievi di rito, al fine di ricostruire la dinamica dell'accaduto e per accertare anche eventuali responsabilità da parte di terzi. 

Intanto, la notizia della morte di Settimio Gizzi si è subito diffusa a Tecchiena di Alatri, dove risiedeva con la famiglia, la moglie e tre figli, in via Santa Cecilia all'altezza del Palazzetto dello Sport, generando rabbia, sconforto ma sopratutto tanto dolore. Settimo era molto conosciuto in zona, aveva tantissimi amici con i quali amava trascorrere ore spensierate in allegria ogni volta che poteva. Un maledetto incidente, invece, lo ha strappato all'affetto dei suoi cari e dei suoi amici, che ora lo piangono disperati. In serata, o al massimo domani mattina, si dovrebbero sapere ora e luogo dei funerali.Â