Arrestati i cinque responsabili della rapina compiuta ieri sera ai danni del discount Eurospin di Casalvieri, i Carabinieri di Pontecorvo e Sora sono ora impegnati in un'intensa attività investigativa volta a svelare possibili collegamenti con altre rapine consumate nei giorni scorsi ai danni di diverse attività commerciali della provincia. L'unità investigativa coinvolta nell'indagine e l'Aliquota Operativa della Compagnia di Pontecorvo sembrano propense a confermare l'ipotesi che dietro i vari colpi ci sia proprio il gruppo ammanettato ieri sera. A far propendere per tale possibilità è soprattutto la comunanza di elementi che caratterizzano i diversi episodi, su tutti il modus operandi simile in tutte le circostanze.

Le attività commerciali precedentemente colpite sono state il Bar Tabacchi ricevitoria di Monte San Giovanni Campano lo scorso 30 gennaio, il Bar Holiday di Ceprano il 9 febbraio, la Ricevitoria Tabacchi “Caldaroni” di Arce l'11 febbraio e la Ricevitoria Tabacchi “Buttarazzi” di Monte San Giovanni Campano il 13 febbraio. Nei primi due locali sono stati sottratti 1000 euro, mentre negli altri colpi i banditi hanno portato a casa rispettivamente 2000 e 1300 euro.
Per il momento si tratta di semplici supposizioni, ma i Carabinieri sembrano fiduciosi e si dicono intenzionati a porre fine alla lunga serie di rapine che stanno ormai generando psicosi e paura in tutta la provincia.