Boville Ernica
15.02.2026 - 08:54
Notte di grande lavoro per la polizia locale, la protezione civile e l'ufficio tecnico del Comune di Boville Ernica per sgomberare le strade dai detriti causati dalle frane. Il maltempo della giornata di ieri ha creato alcune criticità sul territorio.
Su segnalazione dei vigili del fuoco, sono state rimosse le frane sulla strada che porta a Valle Ariana, su una laterale della provinciale per la Scrima ed è stata chiusa la provinciale 217 per via Madonna delle Grazie, a causa della corposa presenza di terra sulla sede stradale.
I lavori per la messa in sicurezza della provinciale per via Madonna delle Grazie continueranno anche nella mattinata di oggi al fine di riaprire l'arteria provinciale entro tempi rapidissimi.
Continua incessantemente il monitoraggio del territorio bovillense da parte della polizia locale e della protezione civile, col supporto degli ingegneri dell'ufficio tecnico comunale, che stanno agendo in virtù dell'apertura del Coc (centro operativo comunale) disposto dal commissario prefettizio, dottoressa Stefania Galella, nella serata del 13 febbraio e tuttora operativo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione