Cerca

Roccasecca

Gravi irregolarità in un’azienda agricola: sospesa l’attività

Rilevate carenze igienico-sanitarie, gestione irregolare dei farmaci veterinari e lavoratori in nero

Nei giorni scorsi il personale della stazione carabinieri di Roccasecca, affiancato dai militari del Nucleo Forestale di Cassino, dal Nas carabinieri di Latina, dal Nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri di Frosinone e dal personale dell’Asl veterinaria di Frosinone, ha eseguito un’ispezione presso una locale azienda agricola, rilevando gravi irregolarità. L’intervento era finalizzato a verificare la corretta gestione delle attività produttive, il rispetto delle norme igienico-sanitarie e l’osservanza delle disposizioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dall’attività ispettiva sono emerse violazioni nella gestione dei farmaci veterinari e carenze igienico-sanitarie nei locali adibiti alla raccolta del latte e al deposito dei mangimi. È stata, inoltre riscontrata l'inidoneità dell’abitazione di pertinenza dell’azienda destinata al personale, con gravi carenze igienico-sanitarie. Ulteriori violazioni hanno riguardato il mancato rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed è stata riscontrata la presenza di lavoratori irregolari pari al 50% della forza impiegata al momento del controllo.

A seguito di queste ultime due violazioni riscontrate, è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale, al fine di garantire la tutela della salute pubblica, la sicurezza dei lavoratori e la corretta gestione ambientale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione