Latina
19.08.2025 - 17:15
Una folla commossa e ancora incredula di oltre mille persone ha partecipato oggi nella Chiesa del Sacro Cuore a Latina ai funerali di Federico Salvagni, il ragazzo di 16 anni di Latina, investito e ucciso la notte di Ferragosto da un'auto pirata condotta da Gioacchino Sacco, 49 anni. La tragedia sulla strada tra San Felice Circeo e Terracina.
"Federico grazie della tua gioia, la tua vita non è terminata - ha detto Don Enzo che ha celebrato i funerali nel corso dell'omelia - arrivederci e fai che la nostra vita abbia il sapore dell' amore che tu hai trasmesso, tu puoi asciugare le lacrime. La morte di Federico - ha detto- ci costringe ad affrontare l'evento della morte".
Al termine della cerimonia sono state lette diverse lettere tra cui quella del padre di Federico: "Sei sempre stato un leone, chi ti ha tolto la vita deve pagare nella giusta misura. Chiedo a tutti di tenere viva l'immagine di Federico, Quanta dolcezza hai seminato Fede tesoro mio, basta vedere le persone che ci sono oggi".
Quando è uscita la bara bianca un lunghissimo applauso ha salutato Federico, in cielo si sono alzati centinaia di palloncini bianchi e poi è passato un aereo con scritto: Federico orgoglio e amore eterno. "Bastava stare insieme a te per essere felici, ti hanno portato via da noi e dovevi realizzare tanti sogni".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione