Cerca

I controlli

Sequestrati 140 chili di prodotti alimentari in un supermercato

Gli alimenti erano privi di etichettatura e conservati in maniera non idonea. L'operazione eseguita dai carabinieri di Aquino con on il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina

Sequestrati in un supermercato oltre 140 chilogrammi di prodotti alimentari privi di tracciabilità ed etichettatura. La misura è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Aquino con il con il supporto del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Latina, nell'ambito di una serie di ispezioni, a campione, ad attività commerciali. Con l'arrivo della stagione estiva, infatti, il comando provinciale dei carabinieri di Frosinone ha dato impulso a un'attività di controllo agli esercizi commerciali che somministrano alimenti e bevande.

Nel corso di queste attività, dunque, i militari hanno scoperto violazioni nel supermercato sottoposto a controllo, per le quali si è proceduto a contestare sanzioni amministrative per millecinquecento euro.

Nello specifico, nel punto vendita non venivano osservate le norme riguardanti la tracciabilità ed etichettatura di alcuni prodotti alimentari che, di lì a poco, sarebbero stati messi in vendita ai cittadini. Al termine delle operazioni sono stati sottoposti a sequestro per la successiva distruzione venti chilogrammi  di mozzarella, venti chilogrammi di parmigiano grattugiato e cento chilogrammi di salumi che, oltre a essere privi di tracciabilità e di etichettatura, erano conservati in maniera non idonea.

Per le violazioni riscontrate, sono stati interessate anche le competenti autorità amministrative e sanitarie. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione