Cerca

Cronaca

Maltempo, alberi caduti e rami in strada

In piena primavera, e a pochi giorni dalla Pasqua, le piogge torrenziali hanno interessato l'intera "regione", da Nord a Sud

Il maltempo si abbatte sulla Ciociaria. In piena primavera, e a pochi giorni dalla Pasqua, le piogge torrenziali hanno interessato l'intera "regione", da Nord a Sud. Disagi a Veroli, in località Carpinette, dove un albero è caduto in mezzo alla strada, ma non soltanto.

Alberi caduti e rami sulle sedi stradali anche nel Cassinate. La violenta tromba d'aria che questa notte si è abbattuta sul territorio di Pontecorvo ha provocato diversi danni con conseguenti disagi per la viabilità. Dalle prime ore del mattino le squadre della Protezione civile di Pontecorvo, coordinate da Catia Prata, sono al lavoro per ripristinare le strade ed eliminare ogni forma di pericolo per gli automobilisti. Tra le zone maggiormente colpite la provinciale di Santi Cosma e Damiano. Nel corso della notte sono stati necessari anche gli interventi dei vigili del fuoco in particolar modo per la rimozione di alcuni alberi sulla strada provinciale che da Pontecorvo conduce alla frazione di Sant'Oliva.

Nella notte, inoltre, i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Arce, all'altezza del ristorante Collerosa, per un albero caduto in mezzo alla strada. A Castrocielo, all'altezza degli scavi archeologici, i vigili del fuoco hanno rimosso un arbusto che occupava l'intera carreggiata. Disagi anche a Pontecorvo, all'altezza del Tiro a Segno, dove un albero è stato tolto dai vigili del fuoco dal centro della strada.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione