Cerca

Rabbiosa

La Ventura contro la Marcuzzi: «Hanno massacrato l'Isola»

La nota conduttrice, in un programma tv con il compagno Giovanni Terzi, ha raccontato com'è nato il loro bellissimo amore e ha fatto il punto sul reality show

Simona Ventura intervistata da Vanity Fair parla del suo entusiasmo per "The Voice", talent che condurrà a partire dal 23 aprile su Rai Due. La presentatrice 54enne, però, non si limita a parlare del nuovo progetto. Interrogata sull'Isola dei Famosi, una sua creatura per lungo tempo, si scaglia contro Alessia Marcuzzi e gli autori del reality. E'addolorata, secondo lei ormai è diventato un ‘Grande Fratello on the beach'.

"Non ho visto niente - dice Simona Ventura parlando dell'Isola dei Famosi - preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L'Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore - scrive gossip.it - è diventata un'altra cosa, declinata in stile ‘Grande Fratello on the beach'". Simona Ventura parla chiaro. Va contro gli autori dell'Isola dei Famosi e chi ne è al timone, Alessia Marcuzzi, anche se non ne fa mai il nome.

Quando affronta il tema caldo del ‘caso Riccardo Fogli' dice: "Se a Riccardo Fogli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere il gobbo". La frecciata che lancia è inequivocabile. Non ha peli sulla lingua. Simona Ventura va giù dura contro Alessia Marcuzzi e gli autori dell'Isola dei famosi.

Quando le viene domandato perché i suoi due figli, Niccolò e Giacomo, sono stati visti in studio solo nelle ultime puntate del reality, nonostante Stefano Bettarini, il loro papà, fosse entrato nello show, sottolinea di non essere stata lei a impedirgli di andare: "Assolutamente no, anzi: la mia paura era che Stefano si sentisse abbandonato. Purtroppo dal gruppo di autori precedente non sono mai stati chiamati a supporto del padre: lui ci è rimasto male. A me è dispiaciuto".

Simona Ventura e Giovanni Terzi per la prima volta insieme in televisione sono stati ospiti di Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai1 e hanno raccontato come è nato il loro amore. «Bello quanto inaspettato – ha detto Simona Ventura –. Ci siamo visti a una cena tra amici e la mattina dopo l'ho cercato io. Lui mi aveva regalato il suo libro: ho chiamato la mia amica e ho detto ‘mi mandi il numero di Terzi? Stanotte non riuscivo a dormire'. Così ho buttato l'amo». Giovanni Terzi ha aggiunto: «Lei mi ha mandato un messaggio e ancor prima che lo inviasse io avevo già scritto Ti amo».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione