Frosinone
02.12.2025 - 17:30
Si è svolta a Montepulciano l’iniziativa “Costruire l’alternativa”, promossa da tre diverse aree politiche del Partito Democratico che sostengono la segretaria nazionale Elly Schlein. Insieme AreaDem, che fa riferimento a Dario Franceschini, e le due componenti che si riconoscono in Andrea Orlando e Roberto Speranza. Sono stati tre giorni di confronto politico che hanno visto la partecipazione di numerose rappresentanze del Partito Democratico provenienti da tutta Italia, insieme alla segretaria nazionale Elly Schlein e, tra gli altri, al segretario del Pd Lazio Daniele Leodori.
Per la provincia di Frosinone hanno preso parte ai lavori il presidente del Pd Lazio Francesco De Angelis, il candidato alla segreteria provinciale Achille Migliorelli, i sindaci Adriano Lampazzi, Domenico Alfieri e Paolo Petrilli, la vicesindaca di Veroli Francesca Cerquozzi, oltre a Mauro Buschini, Elsa De Angelis ed Emiliano Campoli. Una delegazione numerosa. «Grande partecipazione a un evento che ha lanciato la volata verso le prossime elezioni politiche – ha dichiarato Achille Migliorelli – che vedranno il Pd protagonista all’interno di una coalizione larga, già risultata vincente alle ultime regionali». Ha rilevato Migliorelli: «Noi siamo pronti e, come ribadito nel suo intervento dalla segretaria nazionale Elly Schlein, l’alternativa che abbiamo costruito in questi anni al centrodestra è reale e concreta. Un percorso che parte dalle federazioni provinciali, passa per la Regione Lazio e arriva fino al governo del Paese. Sarà un lavoro duro, ma abbiamo la forza, la passione e i numeri per portarlo avanti».
«Per quanto riguarda la federazione provinciale di Frosinone – ha aggiunto Migliorelli - si apre ora la fase conclusiva del congresso, un passaggio fondamentale nel quale sarà massimo l’impegno di tutti noi. È nostro dovere riportare il Partito Democratico tra la gente e nei circoli. Parallelamente, resta centrale l’obiettivo politico di fondo: concentrare energie e competenze per tornare al governo della città capoluogo. Prendo in prestito una frase semplice di questi giorni che raccoglie la nostra anima: noi non siamo un partito grande, siamo un grande partito. E insieme lavoreremo sodo ogni giorno sui nostri territori per offrire ai cittadini e alle cittadine un’Italia migliore».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione