Cerca

Il riconoscimento

Nesta miglior tecnico giovane di Serie B della passata stagione

Durante la consegna del premio il mister dei canarini, accompagnato dal ds Ernesto Salvini, ha anche risposto a qualche domanda inerente presente e futuro

Presso l'Hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia c'è stato nei giorni scorsi il consueto appuntamento dell'Italian Sport Awards. Evento giunto alla sua nona edizione. Tra i premiati c'era anche il tecnico del Frosinone, Alessandro Nesta, che ha ricevuto il riconoscimento quale migliore giovane allenatore di Serie B per la passata stagione. Nesta ha raggiunto la località campana in compagnia del Responsabile dell'Area Tecnica e direttore sportivo, Ernesto Salvini.

Durante la consegna del premio il mister dei canarini ha anche risposto a qualche domanda inerente presente e futuro. «Sono arrivato ha detto in una società importante che soltanto un anno fa giocava in Serie A,. Per cui addosso mi sento una grande responsabilità. Sono un tecnico giovane quindi a volte è normale che posso commettere qualche errore, ma è certo che, insieme a tutto il mio staff ce la mettiamo sempre tutta».

Frosinone, quindi, piazza importante a detta dello steso Nesta e di conseguenza anche esigente «In Ciociaria mi trovo benissimo e so che l'obiettivo che ci siamo prefissatiè importante.I tifosivorrebbero un immediatoritorno nella massima serie».

Poi un giudizio più in generale su questo campionato di Serie B che appare ancora più equilibrato, Benevento a parte, delle precedenti edizioni. «È sempre molto difficile provare a capire cosa potrà accadere settimana dopo settimana. Alla fine penso che potrà prevalere chi avrà maggiore coraggio per osare rispetto alle altre avversarie».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione