Cerca

Il dopo gara

Ascoli - Frosinone, una gara da due volti: l'analisi di mister Nesta

L'allenatore giallazzurro parla dopo la gara al 'Cino e Lillo Del Duca': «Nel primo tempo in pochi hanno tenuto su la baracca. Poi siamo cresciuti»

Il Frosinone torna al successo su un campo che, nelle ultime cinque sfide tra ciociari e marchigiani, amichevole di agosto dell'anno scorso compresa, è stato sempre prodigo di punti. Quattro vittorie per uno a zero e un pareggio con un gol per parte. La più importante? Quella di ieri sera perchè ha di nuovo catapultato i canarini in zona play off. Addirittura al quinto posto. Insomma il Frosinone interrompe il digiuno dopo i due pareggi e altrettante sconfitte, riallacciando il discorso interrotto dopo il successo sul Pescara del 14 dicembre scorso. Soddisfatto Nesta anche se un appunto alla squadra lo fa.

Partita dai due volti: insufficiente nel primo tempo, positiva nella ripresa. Il gol ha sbloccato e ridato vigore al gioco della sua squadra?
«Il primo tempo è da archiviare. In pochi hanno tenuto in piedi la baracca equesto non va bene. Nei momenti difficili, quando cioèla squadra è in difficoltà, debbono soccorrerla tutti, È l'unico punto negativo di questa gara vinta per il resto con
merito»

Nella ripresa tutto è cambiato, anche per il gol di Citro?
«Il gol ha fatto bene a tutta la squadra. Ha rappresentato una salutare iniezione di fiducia. Tutti hanno tenuto botta e siamo cresciuti. Comunque non siamo stati brillanti pertante ragione,Non ultimaquella che riguarda Citro, Salvi e Rohden che sono rientrati a tempo pieno dopo aver saltato molto gare. Allo stesso tempo sono ovviamente soddisfatto della loro prova».

Che valore hanno i tre punti conquistati al Del Duca»?
«In una serie B di difficile lettura, sono stati unabella strattonata. Ma ce ne vogliono altre per stare più tranquilli. Qui può succedere di tutto. Che il Crotone, per esempio, perde in casa e che il Pescara va a vincere sul campo del Pordenone.
Comunque per i prossimi impegni bisogna stare in partita sempre e non soltanto un tempo».

Da domani che cosa si aspetta da Ardemagni?
«Non so ancora se arriverà. Comunque una punta con le sue caratteristiche che ci manca».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione