Cerca

Dal campo

Frosinone Calcio, domani contro le “streghe” l'undici che ha battuto il Brescia

Il mister Fabio Grosso non sembra avere dubbi su quello che sarà la squadra anti sanniti. Ieri l'allenamento mattutino alla “Città dello Sport” di Ferentino

Con la seduta di rifinitura in programma questa mattina, il Frosinone ha chiuso la preparazione all'attesa trasferta di domani sera sul campo del Benevento. Ieri i canarini hanno svolto un allenamento mattutino alla "Città dello Sport" di Ferentino. Dopo la fase di riscaldamento, Grosso e il suo staff hanno impegnato il gruppo in un lavoro tattico e palle inattive. Tutti presenti compreso gli ultimi arrivati Sampirisi e Mazzitelli, che sono in buone condizioni fisiche ma difficilmente verranno convocati per la sfida del "Vigorito".

Al massimo potrebbero essere chiamati per la panchina. In fondo l'allenatore dei ciociari ha tutti a disposizione, compreso il centrocampista Kone che aveva accusato un piccolo problema alla caviglia sul finire della partita contro il Brescia, e quindi dovrebbe portare con se a Benevento gli stessi ventitré che aveva a disposizione contro il Brescia. Così come l'undici iniziale dovrebbe rispecchiare in tutti i suoi effettivi quello che domenica allo stadio "Benito Stirpe" ha annientato le "rondinelle" con un netto 3 a 0.

L'unico dubbio potrebbe essere quello solito tra Mulattieri (titolare alla prima giornata) e Moro (dal primo minuto nella seconda), ma quasi certamente verrà sciolto a favore dell'ex Sassuolo. In altre parole la formazione anti Benevento vedrà Turati in porta schierato alle spalle dei soliti quattro difensori che, da destra a sinistra, saranno Oyono, Lucioni, Szyminski e Cotali. A centrocampo il terzetto formato da Kone, Boloca e Garritano, con quest'ultimo libero di salire sul play avversario e quindi trasformare la mediana a tre in una due con tre calciatori alle spalle della prima punta. A completare l'undici, Rohden, Caso e, come detto, uno tra Moro e Mulattieri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione