Cerca

Frosinone-Juventus: le pagelle canarine

Frosinone-Juventus: le pagelle canarine

Serie A

Frosinone-Juventus: le pagelle canarine

Le pagelle canarine relative alla gara di ieri tra Frosinone e Juventus:

Leali 6,5
Tra i migliori in casa Frosinone. Nel primo tempo compie un buon intervento su Sturaro e poi un vero miracolo su Morata. Incolpevole in occasione delle due reti bianconere.

Rosi 6
Per un ora da vita a una gara quasi perfetta. Poi un paio di errori che, comunque, non determinano quello che è stato il risultato finale.

Russo 6
Al cospetto di un attacco fortissimo come quello della Juventus, se la cava piuttosto bene. Concede davvero poco agli avanti avversari, a parte un errore.

Blanchard 6
Una prova di sostanza e attenzione. Bello l'assist per Daniel Ciofani nell'unica palla gol creta dai giallazzurri in tutto l'arco della contesa.

Crivello 5,5
Un buon primo tempo nel quale, grazie anche all'aiuto dei compagni che gli portano il raddoppio di marcatura in maniera intelligente, riesce a limitare il pericoloso Cuadrado. Sbaglia, però, in occasione della rete del colombiano, quando sul cross di Alex Sandro chiude troppo la diagonale lasciando l'avversario diretto libero di calciare alle spalle di Leali.

Sammarco 6
Ha di fronte una delle mediane più forti del campionato e riesce quasi sempre a disimpegnarsi nel migliore dei modi. Gioca le due fasi in maniera certamente sufficiente.

Gori 6,5
Diga davanti al pacchetto arretrato, svolge il suo compito nel migliore dei modi recuperando moltissimi palloni e provando anche qualche buona giocata.

Soddimo ng
Entra dalla panchina negli ultimi dieci minuti.

Chibsah 6
Alterna qualche buon break in mezzo al campo, a palloni persi per troppa foga e precipitazione. Fa, comunque, la sua parte fino al momento in cui Stellone lo toglie dal campo quando si era ancora sullo 0-0.

Frara ng
Nemmeno il tempo di prendere confidenza con il terreno di gioco, che dopo due minuti la Juventus sblocca il risultato e per il Frosinone tutto diventa più difficile.

Tonev 5,5
Tanta buona volontà, ma costrutto praticamente zero. Non entra mai in partita.

D. Ciofani 6
L'unica vera palla gol del Frosinone capita sui suoi piedi quando dopo un bel movimento in area prova una girata al volo di destro che esce di poco. Per il resto diventa quasi impossibile poter creare pericoli, preso nella morsa dei tre centrali difensivi della squadra di Allegri. Si sacrifica spesso nel tamponare su Marchisio.

Longo ng
Subentra a Daniel Ciofani al 40' della ripresa.

Dionisi6
Lotta come sempre con grande ardore aiutando spesso i compagni nella fase di non possesso. Poco incisivo quando il Frosinone entra in possesso di palla. Ma non certo per colpe sue specifiche.

Stellone 6
Mette in campo una squadra che per trequarti di gara riesce a chiudere ogni spazio all'avversario concedendogli una sola vera palla gol. Tutto ciò fa crescere il rammarico per non aver affrontato in passato altri avversari con stesso modulo tattico e intensità di applicazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione