Cerca

Serie B

La Lega sta per pronunciarsi sul calendario della ripresa

Il 20 giugno dovrebbe giocarsi l'intera 29^ giornata. Il 16 o 17 il recupero Ascoli-Cremonese. Squadre al lavoro, a Benevento fermi Antei e Sanogo

Domani la Lega di Serie B dovrebbe far  conoscere  le date della ripresa del campionato. Alle 10  è in programma il Consiglio direttivo e a seguire l'assemblea ordinaria. La ripartenza del torneo dei cadetti dovrebbe avvenire sabato 20 giugno con la disputa dell'intero turno numero 29. Il Frosinone in quella data dovrebbe giocare al Comunale di Erice contro il Trapani. Le 20 squadre di B devono disputare  in totale 101 partite compreso il recupero Ascoli-Cremonese che potrebbe esserci il 16 o il 17 giugno. Si prevedono fino a 3 turni a settimana. Le gare non cominceranno  prima delle 17. Al termine della regular season spazio a play out e play off fino al 20 agosto.

Oltre al Frosinone diverse squadre hanno cominciato ad allenarsi con sedute collettive. E' il caso del Benevento di Pippo Inzaghi. In Campania è ripresa a pieno ritmo la preparazione dei sanniti che hanno svolto questa mattina la seduta al campo "Imbriani":  lavoro di forza ed esercitazioni tecnico-tattiche sul campo. Oggi doppia. Inzaghi non ha tutti a disposizione: differenziatoper  il difensore Luca Antei e il centrocampista Siriki Sanogo.

Il tecnico del Trapani Fabrizio Castori chiama a raccolta anche i Primavera per disputare gli allenamenti. Sono sei i giovani in orbita prima squadra in vista della ripresa del campionato. Stanno svolgendo le sedute di allenamento insieme alla squadra che disputa il campionato di serie B.  Fabrizio Castori avrebbe deciso di puntare forte sulle giovani leve. Fin da subito verranno aggregati il portiere Matteo Bruno, il difensore Giuseppe Fili, il centrocampista Filippo Tolomello e l'attaccante Francesco Gancitano. Al gruppo, poi, si dovrebbero aggiungere dalla prossima settimana anche altri due elementi della Primavera granata Giacomo Molinari e Riccardo Cataldi.  Una situazione che potrebbe essere dettata dall'assenza di diversi calciatori del Trapani in questo periodo: all'appello mancano, infatti, Biabiany, Strandberg, Ben David, Jakimovski, Moscati e Del Prete. 

Secondo giorno invece per i biancazzurri del Pescara presso il centro sportivo "Delfino Training Center" di Città Sant'Angelo. Divisi in gruppi, con una prima attivazione effettuata in palestra, i ragazzi di mister Legrottaglie si sono ritrovati sul terreno in erba del centro sportivo per una sessione di lavoro incentrata su tattica e tiri in porta. Lavoro differenziato per il difensore Gennaro Scognamiglio e l'attaccante Manuel Pucciarelli, mentre continua il suo percorso Andrea Di Grazia con il calciatore prossimo al rientro in gruppo. Si resta in attesa di notizie per Marco Tumminello, che fuori sede, attende l'esito degli esami strumentali.

Oggi dopo i tamponi seduta di lavoro   al pomeriggio con inizio ore 17.30 rigorosamente a porte chiuse.

A Crotone dopo l'operazione subita nei mesi scorsi al ginocchio, Zanellato è tornato ad allenarsi individualmente con i suoi compagni: "Sto molto bene adesso, il ginocchio non mi da più alcun problema. Ovviamente ci vorrà un po' di tempo per acquisire il ritmo partita ma per il resto, questi mesi, sono stati utili per rimettermi in sesto".

Una stagione iniziata con ottime prestazioni, l'Italia Under 21 con gol all'Armenia e subito dopo anche l'infortunio al ginocchio. Ma ora hai tutto il tempo per recuperare il tempo perso: "Era un momento molto positivo per me, sia a livello di club che con la Nazionale. Contro l'Armenia sono riuscito anche a segnare il mio primo gol con l'Under 21, poi però per via della forte pioggia che si è abbattuta ho avuto una sensazione di fastidio al ginocchio e da lì è iniziato tutto. Ora sono molto carico e motivato per questo nuovo inizio".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione