La città di Ferentino si arricchisce di una nuova opera pubblica. Stamattina è stata inaugurata la rotatoria sulla variante Casilina che servirà a migliorare la viabilità e la sicurezza in uno dei tratti stradali più trafficati della città. Oltre a disciplinare il traffico di uno degli accessi principali di Ferentino, la rotatoria servirà anche ad abbellire e riqualificare l'intera area. L'opera, infatti, è stata progettata e realizzata secondo i più moderni canoni di funzionalità ed estetica, abbellita da arredi di verde pubblico e impiantistica per l'illuminazione. Presenti al taglio del nastro tutti i rappresentanti dell'Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Pompeo, il parroco don Francesco Paglia, il quale ha impartito la benedizione e la banda musicale cittadina, oltre alle associazioni che da sempre animano la vita sociale della città di Ferentino.
"Quando s’inaugura un'opera è sempre un momento di festa - ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo - la rotatoria, esteticamente molto bella e strutturalmente funzionale, servirà a disciplinare il traffico su un'arteria importante della nostra città. A questa rotatoria, inoltre, si accompagnerà prossimamente anche l'intervento sulla zona del casello autostradale, in maniera tale che Ferentino possa essere servita da accessi in linea con la portata del traffico locale, in costante aumento, anche per la presenza degli impianti sportivi della Cittadella dello Sport, e in considerazione del nostro patrimonio storico e archeologico. Voglio ringraziare tutta la struttura che ha lavorato per la realizzazione di questa opera: dagli uffici comunali a tutti i miei consiglieri, oltre all'impresa, ai professionisti e le amministrazioni che mi hanno preceduto, nell'ottica della continuità. Un ringraziamento voglio rivolgerlo anche alla Regione Lazio e all'Astral. Credo che questa inaugurazione sia il modo migliore per augurare Buon Natale ai cittadini di Ferentino, senza contare che in questi giorni abbiamo approvato atti importanti per il futuro della STU e la riqualificazione del Centro storico ed è giunta anche la notizia dell'apertura della Casa della Salute".
"Un'opera funzionale che servirà a disciplinare il traffico e garantire la sicurezza in una zona molto trafficata della nostra città - hanno aggiunto gli assessori Luigi Vittori e Luca Bacchi - continua l'impegno di questa amministrazione finalizzato a migliorare Ferentino".