Un fine settimana ricco di eventi a Ferentino tra stand di prodotti artigianali, dolci natalizi, spettacoli. intrattenimento e animazione. Sabato 17 e domenica 18 dicembre arriva “Dolce Natale”, iniziativa che l’amministrazione guidata da Antonio Pompeo propone al fine di promuovere il centro storico e sostenere le attività economiche e commerciali.

Insieme alla Pro Loco, Botteghe del Centro, commercianti e produttori artigianali, oltre al programmato calendario per il Natale 2016, per tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere di una passeggiata, in Piazza Matteotti, sabato 17 e domenica 18, ci saranno numerosi stand, curati da storiche ditte locali, commercianti e raffinati artigiani, per la promozione di dolci e ricette del periodo natalizio. La manifestazione si svolgerà nel centro storico e sarà rivolta a grandi e bambini.

Non mancheranno gli appuntamenti grazie agli spettacoli di Ferentino in Fiaba, con le Compagnie dei Guardiani dell’Oca e Trampolieri dell’Ilex, alle proposte di associazioni, comitati, scuole e parrocchie: Brilla una Stella, Caramellandia a Collepero, presepe a Curtullupi, iniziative a cura: Avis, Plesso Cameracanne, Ass. Camminiamo insieme, Il Gabbiano, Coop. Osa, la Nuova Acropoli. Nella sala consiliare, XXVII edizione della Serata dedicata alla Poesia Dialettale, promossa dalla Pro Loco; nel salone del Filetico, lo spettacolo di Natale a cura dell’Ass. Banda musicale Città di Ferentino. In tale modo prosegue il calendario delle manifestazioni verso una delle date più attese, venerdì 23 dicembre con il concerto del FerentinoGospel, tradizionale appuntamento con la musica del Gospel internazionale: protagonisti i solisti del Coro WORSHIP & PRAISE, diretti dal maestro James Hall, presentati dalla madrina della rassegna Zaira Montico.

Gradita novità, il concorso per i migliori video, realizzati dai ragazzi delle scuole: un nuovo modo di esprimere il senso del Natale, esaltando i valori dell’amicizia ed evidenziando gli aspetti legati alla tradizione religiosa e popolare attraverso un video di cinque minuti. Sabato 17 nella Chiesa di San Francesco, la proiezione e la premiazione dei migliori filmati.

Tutto il programma delle iniziative è consultabile sul sito del Comune: www.comune.ferentino.fr.it e sulle pagine Facebook: Ferentino in Fiaba Happy Christmas 2016; Natale 2016 Comune Ferentino.