Per la terza volta Ferentino ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo con la manifestazione “Ferentino si accende di Blu”. Bellissimo ed emozionante il momento in cui è stato illuminato il monumento in piazza Matteotti. L’accensione e' avvenuta questa sera dopo una “notturna in bicicletta”, tra strade, vicoli e monumenti della città, in un percorso accessibile a tutti.

Oltre all’associazione E…sperimento, hanno collaborato alla riuscita dell’evento la Compl8, che ha curato il gioco di luci e tutti i dettagli tecnici, e per la pedalata la Mtb Ruote Libere, la Velosport e la Biker Mtb di Ferentino, oltre alla Aics di Frosinone e a tante altre singole realtà. A fare da apripista alle "due ruote" e' stato il giovane Eddy La Marra di Ferentino, campione italiano e vicecampione europeo.

Appuntamento ora a venerdì 8 aprile con la mattinata di sensibilizzazione con tutte le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni e i comitati. Alle 9.30 è in programma la partenza del corteo dal centro storico, mentre al rientro in piazza ci saranno molte sorprese, tra spettacoli e testimonianze.