Spazio satira
Su il sipario
13.04.2025 - 19:00
Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha tornano ad animare MagicLand. Si è aperta ieri la nuova stagione al parco divertimenti di Valmontone con un’importante novità. La nuova spettacolare attrazione Magic Winx con il ritorno del Winx Club, la serie animata italiana che ha conquistato intere generazioni in tutto il mondo con le avventure delle amate fatine. Il taglio del nastro non poteva non essere affidato a Bloom, la leader del Winx Club. Con lei c’erano Guido Zucchi, amministratore delegato di MagicLand, e Iginio Straffi, creatore della saga, fondatore e presidente di Raimbow.
L’attrazione Magic Winx è un’esperienza immersiva e sensoriale che farà sognare grandi e piccini, per intraprendere, a bordo di magiche foglie volanti, un viaggio emozionante tra i pianeti incantati delle fatine e vivere sensazioni uniche. Un viaggio di oltre quattro minuti, attraverso un’area di più 1.000 metri quadri allestita con scenografie da vero incanto ed effetti speciali che riproducono neve, nebbia, onde d’acqua, luci e laser colorati. Ci si immerge in un’esperienza magica fin dal principio, con una salita iniziale avvolta da nebbia incantata e illuminata da laser scintillanti. L’atmosfera che si crea è quella di un mondo fatato, dove la realtà si fonde con la magia. Successivamente, ci si addentra in un mondo acquatico incantato, potenziato da proiezioni e macchine della nebbia, che avvolgono i visitatori in una dimensione liquida e suggestiva. Il viaggio prosegue verso il bosco oscuro, dove la nebbia e le luci creano un’atmosfera di mistero e fascino. Nel cuore del bosco, la magia raggiunge il suo apice con una fitta nevicata, che rende l’esperienza indimenticabile. Anche l’attesa diventa parte integrante dell’esperienza, grazie a un video coinvolgente proiettato nella zona della q-line, che trasporta i visitatori in un mondo di fantasia.
«È una grande attrazione che già esisteva storicamente all’interno del parco che abbiamo completamente rinnovato – ha commentato Guido Zucchi – La nuova attrazione nasce dalla base della precedente ma offre effetti speciali, anche olfattivi, che prima non aveva. Sicuramente sorprenderà tutti quelli che la visiteranno». Tra le novità più importanti c’è poi l’apertura di due nuovi scivoli nel parco acquatico di MagicSplash. «È l’investimento più grande che facciamo quest’anno all’interno del parco. Verrà inaugurata il 21 giugno – ha aggiunto l’ad di MagicLand Zucchi – In questo modo il parco acquatico comincia ad offrire al pubblico attrazioni più adrenaliniche che andranno a soddisfare i ragazzi un po’ più grandi. Senza dimenticare l’area pic-nic. Un’altra importante novità del parco acquatico che vede un cambio di paradigma visto che abbiamo sempre limitato l’accesso del cibo portato da casa. Ora chi vorrà potrà consumare pasti al sacco direttamente all’interno del parco, in determinate aree».
Una riapertura che coincide con un’altra importante notizia. A settembre, infatti, ci sarà la nuova serie delle Winx. «Un ritorno tanto atteso dopo otto anni che non avevamo un nuovo cartone animato – ha detto Iginio Straffi – Oggi ci sono qui persone che vengono dall’estero, dalla Germania, dalla Francia. È veramente una grande festa della famiglia Winx e di tutti quanti. Sono molto contento di visitare di nuovo questa attrazione che apre. Nel corso della stagione vedremo cos’altro si potrà organizzare per far tornare la magia delle Winx in questo parco, che si chiama MagicLand, e che quindi ha bisogno di portare la magia a tutti voi».
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione