Spazio satira
Frosinone
17.07.2024 - 22:35
Hanno emozionato, hanno portato sul palco del teatro Vittoria tanta gioia, ma soprattutto, tanto amore. Il coro dei “Piccoli pastorelli” ha incantato il numeroso pubblico che ha assistito allo spettacolo di giovedì scorso. Al teatro Vittoria di Frosinone, è andato in scena, il concerto estivo del coro “I Piccoli Pastorelli pop version” diretto dall’insegnante Ilaria Cretaro di Boville Ernica. Una serata piena di emozioni, gioie, spettacolo puro e tanto amore.
«Era proprio questo il messaggio che volevamo lanciare - sottolinea la maestra Ilaria Cretaro - ho lavorato duramente, ma l’obiettivo è stato chiaro sin dall’inizio: i nostri bimbi hanno bisogno di vivere l’amore, di frequentare l’amore, quindi, di cantare l’amore. Questo mondo, fatto di mille incertezze, necessita di tornare alle cose semplici, vere, quelle con zero pretese. Per mesi non abbiamo fatto altro che leggere testi riguardanti l’amore. Hanno cantato in italiano, in inglese e in spagnolo. Sono piccole, di età compresa tra i 5 e i 12 anni, ma ne sanno già tanto. Questo progetto, che rafforza i cuori, riprenderà con le iscrizioni da settembre, per il prossimo tour di Natale. Un progetto che le preparerà, inoltre, per un grandissimo concerto per l’estate 2025 di cui ho le idee già molto chiare».
La maestra invita «a seguire le nostre pagine ufficiali per restare aggiornati». Un coro composto ed educato di voci bianche, quello formato da bambini che fanno parte del progetto della giovane artista bovillense, Ilaria Cretaro. Un progetto studiato per l’inclusione, per il rispetto delle regole e per la gioia dello stare insieme.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione