Cerca

Il festival

Fiorello e Amadeus alla guida di Sanremo 2021: tutte le novità della kermesse

Ad annunciarlo è stato il direttore di Raiuno Stefano Coletta durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai per la stagione 2020/2021

Dopo il boom di ascolti della scorsa edizione Amadeus e Fiorello saranno nuovamente al timone del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo è stato il direttore di Raiuno Stefano Coletta durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai per la stagione 2020/2021. Nel corso della presentazione sono stati svelati tutti i dettagli dei programmi che si vedranno il prossimo anno sciogliendo, anche, la riserva sulla prossima edizione di Sanremo e confermando le indiscrezioni già circolate.

"Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata, ma anche grande intrattenitore, che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni. Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello - ha affermato il direttore Coletta - Sarà un Samremo che riaprirà la nostra normalità: viva Sanremo".

Due le novità annunciate. La prima riguarda le date di messa in onda. La manifestazione canora lascerà la tradizionale collocazione di febbraio per spostarsi a marzo. La kermesse si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021. "Il festival sarà posticipato, si svolgerà dal 2 al 6 marzo proprio perché speriamo che a marzo si possa svolgere in sicurezza un Festival normale - ha aggiunto Coletta - È ovvio che stiamo pensando ad alternative nel caso in cui l'emergenza non sia finita, Ma per noi Sanremo è quella formula lì, e puntiamo a farlo come siamo abituati".

Altra novità riguarda la selezione dei giovani. Per questo sarà varato il formato "Ama Sanremo" che andrà in onda in seconda serata su Raiuno sempre affidato ad Amadeus.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione