Cerca

L'intervento

25 Aprile: il Tricolore tornerà a sventolare su Sora. Vigili del fuoco al lavoro

Sono iniziate questa mattina le complesse operazioni per ricollocare la bandiera italiana proprio lassù, vicino l'amata Madonna delle Grazie

Per il 25 Aprile tornerà a sventolare il tricolore sulla città di Sora: sono iniziate questa mattina le operazioni per ricollocare la bandiera italiana proprio lassù, vicino l'amata Madonna delle Grazie. Dal Comune di Sora, nei giorni scorsi, è stata avanzata la richiesta di compiere l'operazione ai vigili del fuoco, che già in passato si sono resi disponibili nel posizionare il tricolore. Vigili del fuoco e volontari della protezione civile, coinvolti per un supporto logistico, hanno lasciato poco fa i loro mezzi nel cuore della zona di Sora, Canceglie, e stanno raggiungendo "il pennone" per riconsegnare ai sorani uno dei loro simboli, assente da anni.

Sarà il capo-operazione del distaccamento dei vigili dei fuoco di Sora, Vincenzo Cianfarani, a coordinare le manovre. Per rendere possibile l'operazione, date le problematiche tecniche, è stato necessario l'ausilio del personale abilitato Saf di Frosinone. L'operazione non è facilitata dall'altezza e durerà diverse ore.
Il personale presente è formato dai vigili del fuoco Salvatore Mattone, Edoardo Costantini, Franco Droghei, Vincenzo Spinelli e Andrea Iacovissi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione