Cerca

Lotta al virus

Asparagi fatali, esce per raccoglierli ma viene scoperto: multa da 400 euro

L'uomo si era spostato da un comune limitrofo per dedicarsi alla sua passione ma la polizia locale lo ha beccato. Come lui tanti altri cittadini nei guai per gli asparagi

Raggiunge Fontechiari per fare gli asparagi. Beccato dagli agenti della polizia locale e multato. Per lui, un uomo di un paese limitrofo, una multa di 400 euro. Il fatto è successo martedì mattina. Gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno, hanno fermato una persona proveniente da un altro comune, sorpresa a raccogliere asparagi. È stato sanzionato con una multa da 400 euro per non aver rispettato le restrizioni per l'emergenza coronavirus.

«Si ricorda - sottolineano dall'amministrazione comunale di Fontechiari - per chi non l'avesse capito, che sono stati intensificati i controlli per il rispetto dei decreti emanati. Pertanto, restiamo in casa e tutto andrà bene». E sono stati diversi, in molti comuni della provincia di Frosinone, i cittadini finiti nei guai per essere usciti di casa per la raccolta degli asparagi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione