Cerca

Lotta al virus

Coronavirus, Anagni: D'Antò e le musiche di Morricone per vincere la battaglia

Il musicista, compositore e direttore d'orchestra ha regalato alla città e alla provincia alcuni minuti di grande musica. Per tutti una vera carezza sul cuore

Il Coronavirus si batte anche con la musica, offrendo momenti di spensieratezza ai cittadini, in grado di alleggerire lo stress al quale sono sottoposti in questi giorni che li vedono costretti a stare in casa per limitare il diffondersi dell'epidemia. 

A tal fine il sindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Anagni, Daniele Natalia e Carlo Marino, hanno invitato il maestro Antonio D'Antò a regalare alla città alcuni minuti di grande musica. Un invito che D'Antò, musicista, compositore, direttore d'orchestra, ex direttore del Conservatorio di Frosinone, residente ad Alatri, ha accolto volentieri e con piacere. 

"Il momento - ha detto il compositore noto in tutta Italia nella presentazione del video realizzato - è quello che è. Sono però convinto che con le note di Ennio Morricone sentiremo tutti una piccola carezza sul nostro cuore". Quindi, si è seduto al pianoforte ed ha regalato alcuni minuti di grande musica, capace davvero di portare speranza e calore in fondo al cuore dei tanti italiani che in questo periodo stanno combattendo una durissima battaglia. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione