Cerca

Da Aquinum a Copenaghen: la testa di Giulio Cesare esposta a museo Glyptoteket

L'importante reperto e molti altri provenienti da tutto il mondo, sono protagonisti della meravigliosa esposizione “Heads Up! New Discoveries from the Roman Empire”

La testa di Gulio Cesare trovata durante una dell ultime campagne di scavo nel sito aercheologico di Aquinum, è stata esposta a museo Glyptoteket di Copenaghen.
L'importante reperto e molti altri provenienti da tutto il mondo, sono protagonisti della meravigliosa esposizione "Heads Up! New Discoveries from the Roman Empire" visitabile fino al 15 marzo 2020.

I dettagli dell'evento si trovano on line all'indirizzo http://bit.ly/HeadsUp_Glyptoteket Ma è possibile anche ripercorrere il momento della scoperta, i protagonisti e il viaggio verso Copenaghen, trovate il racconto sul blog del sito archeologico di Castrocielo.

Dai responsabili del sito arrivano i ringraziamenti al team italo-danese per l'estrema professionalità nell'organizzazione dell'esposizione, Sine Saxkjær per le foto e Giovanni Murro di ARS srls mediatore di questa impresa internazionale. Un viaggio che attraversa secoli e chilometri e che vince su tutto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione