Cerca

L'allarme

Cani avvelenati, un vero e proprio sterminio: decine di animali trovati morti

Dopo le segnalazioni della mattinata, alcuni esemplari sono deceduti in un giardino di una proprietà privata del centro. Associazioni in campo

A distanza di poche ore dall'ultimo ritrovamento, ancora un altro cane è morto. Nei pressi del giardinetto alle spalle del Municipio. I cittadini sono sconvolti. Dopo pochi minuti un'altra terribile notizia, alcuni esemplari sono deceduti in un giardino di una proprietà privata del centro.

"C'è qualcosa che non va - ha tuonato l'ex consigliere comunale Rita Ricozzi - In questi luoghi ci trascorrono ore i bambini e, ovviamente, toccano tutto. Forse è stato usato qualche prodotto che sta avvelenando i cani. Ma bisogna intervenire. La situazione è allarmante. Si dovrebbe procedere con la chiusura e una bonifica delle aree verdi".

I residenti non avrebbero, però, trovato esche avvelenate o tracce di bocconcini. Forse una polvere sparsa sulla vegetazione o qualche liquido. Il bilancio dei cani morti aumenta e il dolore degli abitanti di Cervaro, non solo dei proprietari, è profondo. Associazioni in campo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione