Cerca

La vicenda

Ubriaco si scaglia contro i carabinieri: marocchino bloccato e arrestato

L'uomo alla vista dei militari ha dato in escandescenze. Li ha colpiti violentemente minacciandoli ma i carabinieri sono riusciti a fermarlo

Nella serata di ieri, ad Aquino, personale dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, ha arrestato un 31enne marocchino, domiciliato a Piedimonte San Germano (e già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio e la persona) poiché colto nella flagranza nei reati di "resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale" e "lesioni personali".

I carabinieri, a seguito di specifica richiesta da parte di un cittadino, sono intervenuti nei pressi di un'abitazione dove era stata segnalata la presenza di un soggetto ubriaco a terra. Giunti sul posto i militari si avvicinavano al 31enne che, alla loro vista, dava in escandescenza (probabilmente a causa dello stato di ubriachezza) e, successivamente, colpiva  violentemente, minacciandoli, i due operanti che, nonostante tutto, riuscivano a bloccare il soggetto ed a  procedere alla sua identificazione.

I militari nel corso della breve colluttazione riportavano lievi traumi guaribili in pochi giorni.  Inoltre dai successivi accertamenti sul soggetto, emergeva che lo stesso non era nuovo a questi comportamenti, avendo già precedenti per rissa e lesioni. Per la condotta assunta, quindi, veniva dichiarato in arresto e, ad espletate formalità di rito e così come disposto dalla competente A.G., veniva trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione di Pontecorvo, in attesa che venga fissata l'udienza per il rito direttissimo. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione