Cerca

E' morto l'ex sindaco Alfredo Verrelli. Venerdì i funerali

Aveva 94 anni. Verrà sempre ricordato come il sindaco che fatto tanto per la sua città. L'ultimo saluto nella chiesa di San Michele Arcangelo

Verrà sempre ricordato come il sindaco che fatto tanto per la sua città, per i suoi concittadini, negli anni in cui non c'era molto. Non c'erano tanti servizi, non c'erano tante infrastrutture. E lui durante il suo lungo mandato, durato ben trent'anni, dal 1958 al 1988, ha fatto tanto. Da tutti conosciuto come: il sindaco contadino. Da tutti ricordato per il suo altruismo, per la sua disponibilità, per il suo essere con e vicino alla sua gente. La sua gente e le tante persone che lo hanno conosciuto e stimato, che oggi, alla notizia della sua morte, hanno subito voluto ricordarlo come l'uomo dal cuore grande quale era. È morto all'età di 94 anni, l'ex sindaco di Boville Ernica, Alfredo Verrelli. I funerali si terranno venerdì alle 10.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo.
Verrelli aveva festeggiato il compleanno lo scorso 2 gennaio, circondato dall'amore dei familiari, delle figlie Nadia e Stefania, dai nipoti. E il nipote Silvano Pironi, pubblicando una sua foto lo scorso 2 gennaio, ha scritto «Nella mia famiglia c'è stata sempre la passione e l'amore per la tutela e salvaguardia del territorio, della comunità e del prossimo, da sempre ci siamo impegnati attivamente nella politica come "attitudine al servizio". Mio nonno è stato per ben 30 anni sindaco di Boville Ernica. Ha visto crescere intere generazioni, un sindaco amato da tutti. Un uomo rispettoso e amante delle tradizioni, delle radici, del lavoro, della terra e dei suoi frutti.
A lui devo la mia "vocazione politica" e da lui ho imparato tante cose. La cosa certa è che farò il possibile per onorarlo». Anche la figlia Nadia aveva scritto tempo fa una poesia per suo padre. «A mio padre, esempio di vita morale da seguire e prendere come modello. Hai donato la stella alle nuove generazioni e quella stella brilla e ancora brillerà nel firmamento. I tuoi insegnamenti sono scolpiti nelle nostre menti, nei nostri comportamenti. Sei stato un sindaco grande, capace di consigliare e amare tutti i cittadini. Per lunghi anni hai guidato e amato il tuo paese, poi, un bel giorno ti sei ripreso la vanga e sei ritornato nella tua cara campagna. Ci saranno altre storie, altri sindaci, ma tu resti per tutti noi "Il sindaco di Boville Ernica"».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione