Cerca

I progetti

Unicas, corsi di alta formazione:arriva la manifestazione conclusiva

L'evento, che si terrà venerdì 17, darà spazio alla presentazione dei project work sviluppati dagli allievi nel corso dell'attività didattica e laboratoriale

Un evento dietro l'altro. Venerdì 17 nell'aula Magna della Folcara e l'aula Magna del Dipartimento di Lettere e Filosofia, si terrà la manifestazione conclusiva dei Corsi di alta formazione in "Accessibilità museale, strumenti e tecnologie assistive", "Educazione al patrimonio e comunicazione museale" e "Tecnologie applicate alla catalogazione e valorizzazione del patrimonio librario", organizzati dall'Unicas e del Lazio meridionale nell'ambito delle attività del Centro di eccellenza Distretto tecnologico Beni e Attività Culturali della Regione.

L'evento, durante il quale sarà garantito il servizio di interpretariato in Lis, darà spazio alla presentazione dei project work sviluppati dagli allievi nel corso dell'attività didattica e laboratoriale e mirati alla valorizzazione e fruizione dei luoghi culturali e al superamento delle barriere culturali, cognitive e sensoriali nei musei. Il pomeriggio sarà dedicato alla chiusura del corso sulle tecnologie applicate al patrimonio librario. Al termine èprevista la consegna degli attestati di partecipazione ai Caf.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione