Cerca

L'iniziativa

Morti bianche, tre giovani vite spezzate sul lavoro: tutti scendono in piazza

Il 19 gennaio una fiaccolata per ricordare Fabrizio, Cristian e Leandro. Tre comunità unite dal dolore per la perdita di un amico, un fratello, un giovane padre

Fabrizio, Cristian, Leandro. Tre giovani uomini morti sul lavoro. Tre vite spezzate mentre erano intenti a guadagnarsi da vivere per sostenere le proprie famiglie. Momenti tragici che hanno unito tre comunità: quella di Pontecorvo, di Pignataro Interamna e di Esperia. Tragedie che hanno colpito tutti lasciando senza fiato e una scia di dolore incredibile in tutte le comunità.

Fabrizio Greco di Pontecorvo è morto durante il suo turno all'interno dello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles, Leandro Caprarelli di Esperia ha perso la vita mentre si trovava al lavoro a Malo, in provincia di Vicenza. Ultimo in ordine di tempo è stato Cristian Terilli di Pignataro Interamna scomparso nella Sevel di Atessa. Dopo l'ultima tragedia il dolore per queste morti bianche è stato fortissimo. Tutti hanno voluto ricordare questi tre giovani uomini, compagni, padri che oggi non ci sono più. Un dolore straziante che ha coinvolto tutti.

Per questo motivo è stato deciso di organizzare una fiaccolata in loro memoria. Un momento in cui le comunità si ritroveranno per ricordare Fabrizio, Cristian e Leandro, ma anche per stringersi attorno a queste famiglie dilaniate dal dolore. L'iniziativa prenderà il via il 19 gennaio alle 18.30. Un lungo corteo che partirà da piazza Annunziata, nel rione Pastine, per arrivare fino a piazza IV Novembre davanti la sede municipale. Una fiaccolata fortemente voluta dal sindaco Anselmo Rotondo e che vedrà anche al partecipazione del sindaco di Esperia Giuseppe Villani e del sindaco di Pignataro Benedetto Murro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione