Cerca

L'episodio

Ubriaco aggredisce i carabinieri e ne colpisce uno al volto: 44enne in manette

Ha chiesto l'intervento dei carabinieri nella sua abitazione per dei rumori sospetti provenienti dall'esterno. Ma poi si è scagliato contro di loro

Nella serata di ieri, a Veroli, i militari dell'Aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, nel corso di un servizio perlustrativo del territorio, a seguito di richiesta al numero di intervento 112 effettuata da parte di un 44enne del luogo, si portavano presso l'abitazione di quest'ultimo (già censito per i reati di violenza privata, interruzione di pubblico servizio ed atti persecutori e minaccia).

L'uomo, nella segnalazione, aveva segnalato dei rumori sospetti provenire dall'esterno della propria abitazione. Gli operanti, immediatamente intervenuti ed effettuata una ispezione, non rilevavano alcun segno di intrusione da parte di estranei. A quel punto il 44enne, in evidente stato di ebbrezza alcolica e senza alcun motivo, ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente i militari, colpendone uno al viso.

L'uomo è stato bloccato e arrestato nella flagranza di reato per "resistenza e violenza a pubblico ufficiale", nonchè al termine delle formalità di rito, come disposto dall'A.G., trattenuto presso la camera di sicurezza della suddetta Compagnia, in attesa di rito direttissimo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione